Spettacoli ed eventi

Incontro di Natale Italo-Ven

Invito

Lunedì 16 dicembre 2019

ore 17-19

Corso Ferrucci 65/A – Torino

Gli allievi dei corsi della Scuola di Teatro Reginald-AUI e le loro insegnanti sono lieti di ritrovarsi insieme ai soci, ai sostenitori, ai parenti e a tutti gli amici della comunità italo-venezuelana che ci seguono per festeggiare insieme la Buona Novella del Natale con canti, danze e un brindisi di fratellanza.

Ingresso libero a offerta

E’ gradita la prenotazione

Informazioni e prenotazioni

Teatro Reginald : Tel. 011.710139 / 333.7458504

info@teatroreginald-aui.com; www.teatroreginald-aui.com

Pagina Facebook: Scuola di teatro e dramaterapia del Teatro Reginald-AUI

 

“Le Età dell’Oro”

Testo drammaturgico e regia di

Maria Grazia Silvi Antonini e Blanca Briceño

La trama

Tradita e abbandonata dal marito con quattro figli, Consuelo si rifugia in casa del padre vedovo e della nutrice in una piccola città del Venezuela della seconda metà del ‘900. Giudicata e derisa in modo neanche troppo velato dalle donne del paese e dalla sorella, cerca di sfuggire al destino di emarginazione attraverso un concorso, che la porta, con i suoi quattro figli, prima in Italia per un post dottorato di ricerca in scienze dell’educazione, e poi a Caracas, al Ministero della Pubblica Istruzione, dove inizia una nuova vita.

Coerente con i suoi principi, Consuelo considera il suo incarico al ministero come un servizio al Paese, di cui si assume tutta la responsabilità. La sua competenza e la sua fedeltà al compito la portano tuttavia a subire nuove forme di ostilità di gruppo che, con coraggio e creatività, riesce a lungo a controbattere. Divenuta viceministro avvia, attraverso progetti di formazione diversificata a tutti i livelli, una straordinaria stagione di mobilità sociale che contribuisce a portare il Paese alle soglie dell’uscita dal sottosviluppo.

Liberamente ispirato ad una storia vera avvenuta prima del 1997, il testo drammaturgico è il frutto più recente di una collaborazione artistica nata proprio in quell’anno fra due donne, due Associazioni e due Paesi: Maria Grazia Silvi Antonini del Teatro Reginald e la venezuelana Blanca Briceño della Asociación Universitaria Interamericana (AUI) di Caracas. Interpreti gli allievi della Scuola di Teatro Reginald-AUI.

Informazioni, prevendita biglietti e donazioni

Informazioni: Tel. 333.74.58.504; info@teatroreginald-aui.com

Entrata € 10,00. Posti numerati prime file € 20,00

Prevendita fino ad esaurimento posti e donazioni

anche tramite PayPal e bonifico bancario

visitando il sito www.teatroreginald-aui.com alla pagina “Donazione”.

Pagina facebook: scuola di teatro e dramaterapia del Teatro Reginald-AUI

Con occhi di donna-Volantino 2018