Coltivare se stesse attraverso il Teatro

condotto da

Maria Grazia Silvi Antonini  e Blanca Briceño

A fianco della Scuola di Teatro e con un accesso speciale a questa, sempre possibile ma non necessario, si svolgono gli incontri di dramaterapia.

Coltivare se stesse attraverso il teatro” è centrato sulle problematiche che, in maniera particolare e con sfumature distinte, toccano le donne, le giovani e le adolescenti, a cominciare dalle problematiche con i propri figli, mariti, genitori, persone amate, fino ad arrivare a quelle di bassa autostima, depressione, ansia, difficoltà relazionali.

Nel corso degli anni, la modalità di avviare con le medesime insegnanti un percorso di dramaterapia e, a cadenze personalizzate o al termine, incorporarsi in un’esperienza artistica collettiva, ha sempre dato grandi risultati in termini di superamento delle personali difficoltà.

In particolare ricordiamo come, dal 2020, siano stati così anche brillantemente superate problematiche familiari, dove, provenienti da incontri di dramaterapia separati, la madre e il figlio si ritrovavano insieme per condividere con gli altri allievi l’esperienza artistica dello spettacolo.

Per informazioni e iscrizioni

 Teatro Reginald-AUI mobile 333.74.58.504

info@teatroreginald-aui.com

Seguici su YouTube sul nostro canale Teatro Reginald-AUI e anche su Facebook alla pagina: Scuola di teatro e dramaterapia del Teatro Reginald-AUI.

Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese

                                e con il patrocinio della Circoscrizione 3 di Torino

Dalle prove dello spettacolo “Le_due_vie” del Teatro Reginald-AUI
Dalle prove dello spettacolo “Con occhi di donna” del Teatro Reginald-AUI
Dal laboratorio “Giochi di donne” del Teatro Reginald-AUI
Dal laboratorio “Coltivare se stesse attraverso il teatro” del Teatro Reginald-AUI

Il progetto è sostenuto

dai fondi otto per mille della Chiesa Valdese

(Unione delle chiese metodiste e valdesi)